letteralmente dall’inglese POLVERE DI STELLE, rimanda a una vera e propria DIMENSIONE SPAZIALE. Il titolo dell’intera collezione, così come il nome di ogni singola icona, è ispirato al celebre artista inglese David Bowie, star internazionale, icona di stile e anticonformista.
Ma non solo. La nuova collezione moda ARTESTILE trae ispirazione dalle passerelle internazionali, dove le tendenze dei più grandi stilisti vengono rielaborate e concepite per capigliature da sogno. I concetti che danno vita a queste proposte spaziano da volumi e trasparenze a contrasto, passando dalla morbidezza alla rigidità, dove la contestualità incontra la forma e il colore diventa luce.
Elemento di gioco ideale per molti stilisti.
Abbinata a tessuti forti e compatti, esalta il contrasto e pone l’accento sulla superficie che ricopre.
Usata su un fondo di colore contrastante ne esalta la fattura e le forme.
La differenza tra forme e materiali impiegati dagli stilisti crea abbinamenti contrapposti, questa combinazione permette di rivelare caratteri differenti dello stesso outfit.
Il concetto di deframmentazione lo ritroviamo in molte collezioni.
Forme regolari ma dai profili frastagliati donano movimento e smorzano forme troppo rigorose.
Forte contrasto tra forme lisce e rigorose e volumi inaspettati.
Outfit dalle forme sempre diverse.
Il volume è compatto e definito. Un taglio classico, ma che contrasta, reso originale dalle fantasie pastello e le varie sfumature che ne derivano.
Il movimento e la combinazione delle diverse tonalità conferiscono una straordinaria unicità al lavoro.
La lunga frangia e le linee morbide rimandano ad una dimensione poetica e quasi infantile, ma la peculiarità di questa proposta è la voglia di emergere che si contraddistingue attraverso l’utilizzo del rosa shocking, deciso a farsi notare.
La forma concentrata di questo taglio viene destrutturata dal volume frammentato.
Il colore prende tutte le sfumature possibili giocando con la luce.
Un taglio controcorrente, una frangia corta e sagomata incornicia il volto.
Il colore predominante più sobrio non riesce a smorzare l’effetto sorpresa del giallo, creando un netto contrasto.
Il carattere deciso e la voglia di andare controtendenza sono le peculiarità di questo lavoro.
La verticalità è il tratto distintivo di questo taglio lungo, ma l’utilizzo di lunghezze diverse frontalmente dona movimento e contrasto, grazie a un’orizzontalità che ritroviamo anche nella frangia.
Una forma ed un volume importante che rimandano ad altri tempi, ma al contempo sempre attuale, che trova nella trasversalità la sua chiave di lettura.
Sfrontato e deciso, questo taglio riesce a distinguersi grazie alla sua apparente semplicità. La linea netta della frangia contrasta con la rotondità dell’insieme, regalando a questa proposta un carattere contraddittorio e unico.